Intercultura

L’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus favorisce l’accoglienza e il dialogo tra culture diverse.
L’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus favorisce e svilupperà progetti per giovani immigrati e per la costruzione di spazi d’ascolto e laboratori interculturali.
L’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus propone l’accoglienza e il dialogo tra le numerose culture da cui, in grandissima parte, provengono le famiglie delle giovani generazioni.
A.G.A.V.E. Onlus promuove l’attività nelle carceri minorili e lavora innanzitutto per rimuovere tutte le cause che possono rendere le diversità culturali fattore di incomprensione e discriminazione.
A.G.A.V.E. Onlus propone l’accoglienza e il supporto ai minori stranieri non accompagnati.
A.G.A.V.E. si prepara a sviluppare dei progetti non solo di accoglienza ma anche di residenza e formazione di gruppi di minori stranieri non accompagnati che solo nel 2016 sono arrivati in Italia in 25.850.

www.diritto.it