Chi siamo

L’Associazione di volontariato. A.G.A.V.E. Onlus (Associazione Giovani Adolescenti Volontari Europei) promuove la Salute mentale nei giovani.

L’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus, iscritta nella sezione Servizi Sociali del Registro del Volontariato del Lazio e membro della Consulta dipartimentale per la Salute Mentale della ASL Roma E, nasce nel 2013 per rispondere in modo concreto alle esigenze di tutela e promozione della Salute Mentale di adolescenti e giovani.

L’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus, Associazione Giovani Adolescenti Volontari Europei onlus, si occupa di tutte le problematiche legate alla malattia mentale e ai disagi dell’ età adolescenziale e oltre, senza fini di lucro.
L’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus è  formata da un gruppo di persone che operano in differenti ambiti. Psicologici, medici, educatori, avvocati, artisti, architetti, giornalisti, etc.. con un denominatore comune:
la cultura della solidarietà, del bene comune e la promozione della salute mentale nei giovani.

L’obiettivo dell’ Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus è quello di realizzare un progetto collettivo che  integri le diverse competenze per promuovere la salute mentale.

L’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus si propone di:
costruire forme innovative e precoci di intervento sulla malattia mentale e il disagio psichico
fornire consulenza e supporto alle persone interessate dal problema della malattia mentale

sviluppare una sempre maggiore integrazione socio-sanitaria, aprendo presidi in collaborazione con le istituzioni per favorirela riabilitazione, l’inclusione e il lavoro.

sviluppare un’elaborazione teorica sui temi della malattia mentale e del disagio psichico

sensibilizzare le istituzioni sul problema della promozione della salute mentale fin dall’adolescenza.

promuovere una nuova cultura della solidarietà e del bene comune e della salute mentale

Per fare tutto ciò l’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus  si rivolge solo agli
adolescenti e ai giovani ma alle loro famiglie, ai docenti delle scuole e a tutte quelle persone che
credono in una qualità della vita diversa e nelle buone pratiche rivolte alle persone con disagio psichico. l’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus promuove la salute mentale.

mobile 3664439494