Partnership

L’associazione di volontariato A.G.A.V.E. onlus collabora con istituzioni e associazioni private per promuovere la salute mentale e prevenire il disagio di giovani e adolescenti.

L’associazione di volontariato A.G.A.V.E. onlus intende, in collaborazione con associazioni private ed enti istituzionali, facilitare il recupero ed evitare la marginalizzazione di giovani e adolescenti che non si trovano né impegnati in percorsi scolastici/formativi, né coinvolti o alla ricerca di un‘attività lavorativa, destinati a rimanere fuori dal contesto sociale. Attraverso una rete di collaborazioni con altre associazioni e istituzioni.
L’associazione di volontariato A.G.A.V.E. onlus vuole stimolare e realizzare iniziative territoriali, quali risposte integrate ai bisogni sempre più complessi nel campo della tutela della Salute Mentale.
L’associazione di volontariato A.G.A.V.E. onlus Incoraggia lo sviluppo della residenzialità e dei centri socio riabilitativi, per migliorare le condizioni di vita di adolescenti e giovani adulti con disagio psicologico.
L’associazione di volontariato A.G.A.V.E. onlus propone di sviluppare immediatamente una rete di collegamenti e collaborazioni con i Servizi Pubblici, gli Enti e le Associazioni rivolte ai giovani e agli adolescenti.
L’associazione di volontariato A.G.A.V.E. onlus collabora con
L’associazione la Scuola che verrà
L’associazione Amore e Psiche

L’associazione di volontariato A.G.A.V.E. onlus è capofila dell’Associazione Temporanea di Scopo Officina Verde Solidale.

Che cosa è l’ATS officina Verde Solidale
L’Associazione Temporanea di Scopo Officina Verde Solidale nasce per dare una risposta alle persone che vogliono reagire alla disabilità psichica. L’associazione temporanea di scopo Officina Verde Solidale promuove la salute mentale, previene il disagio psichico. L’associazione temporanea di scopo Officina Verde Solidalesostiene una nuova cultura della solidarietà e del bene comune.

Lo scopo dell’Associazione Temporanea di Scopo Officina Verde Solidale è realizzare una sempre maggiore integrazione socio-sanitaria.L’associazione temporanea di scopo Officina Verde Solidale apre presidi in collaborazione con le istituzioni, che favoriscano la riabilitazione, l’inclusione, il lavoro, la condivisione e la promozione delle buone pratiche rivolte alle persone con disagio.

Le associazioni fanno parte dell’ AssociazioneTemporanea di Scopo Officina Verde Solidale:

IL PARCHETTO
Cooperativa Sociale