COLLABORAZIONE CON I SERVIZI PUBBLICI

AGAVE intende facilitare il recupero ed evitare la marginalizzazione di giovani e adolescenti che non si trovano né impegnati in percorsi scolastici/formativi, né coinvolti o alla ricerca di un‘attività lavorativa, destinati a rimanere fuori dal contesto sociale.

Vogliamo stimolare e realizzare iniziative territoriali, quali risposte integrate ai bisogni sempre più complessi nel campo della tutela della Salute Mentale. Incoraggiamo lo sviluppo della residenzialità e dei centri socio riabilitativi, per migliorare le condizioni di vita di adolescenti e giovani adulti con disagio psicologico.

A tal fine AGAVE si propone di sviluppare immediatamente una rete di collegamenti e collaborazioni con i Servizi Pubblici, gli Enti e le Associazioni rivolte ai giovani e agli adolescenti.

Per informazioni contattare: segreteria@associazioneagave.eu