Consulenza

Uno sportello di ascolto per studenti, genitori e docenti : questa la  nuova proposta dell’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus,

L’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus si rivolge ai giovani adolescenti in difficoltà psicologiche, sociali e/o scolastiche offrendo uno sportello di ascolto discreto ed anonimo presso alcune scuole di Roma.
A.G.A.V.E. Onlus propone uno sportello di ascolto propone uno sportello di ascolto per studenti, genitori e docenti presso lil quale, un operatore psicologo, un assistente sociale o un medico saranno a loro disposizione per accogliere le loro richieste, ascoltarli e accompagnarli  in un momento di crisi. Anche i genitori ed i docenti si potranno confrontare con un operatore su varie problematiche sia familiari che scolastiche,
L’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus promuove sul piano sanitario, sociale e politico una nuova cultura della Salute Mentale . Sono favorite le  fasce più giovani della popolazione che rappresentano il futuro della nostra società.

L’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus   propone uno sportello di ascolto medico-psicologico-sociale nelle scuole, rivolto a studenti, genitori e docenti e un’attività di supporto alla genitorialità.

Consulenza rivolta agli studenti
L’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus si costituisce come risorsa che spinge ad esplorare nuove forme di intervento affinché nessun giovane sia lasciato da solo di fronte ai problemi legati al disagio psichico e sociale.
Sportello ascolto giovani
Liceo “T. Mamiani”
Viale delle Milizie 30, Roma
Lo sportello è aperto ai ragazzi, ai genitori e ai
professori.
Dalle ore 13.30 alle ore 15.00, (aula 203, piano 1°)
Il lunedì o il mercoledì secondo il calendario
custodito dal personale della scuola al 1° piano,
dove si possono prenotare i colloqui.
Verificare presso l’istituto gli orari ed i giorni di apertura dello spotello

Consulenza rivolta ai genitori
L’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus ha aperto per i genitori, uno sportello di ascolto che raccolga le problematiche di relazione con i figli e le difficoltà individuali.
L’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus avrà cura di fornire informazioni sui percorsi da seguire per affrontare le difficoltà (lavoro in rete con i servizi
sanitari pubblici).  Saranno inoltre previsti incontri in gruppi multifamiliari.

Supporto alla genitorialita
Liceo “Dante Alighieri”
Via Ennio Quirino Visconti 13, Roma
Gli incontri, prevedono confronti e discussioni su
argomenti che riguardano la genitorialità.
Dalle ore 9.00 alle ore 10.30 (Sala Lettura)
Verificare presso l’istituto gli orari ed i giorni di apertura dello spotello

Cconsulenza rivolta ai docenti
L’Associazione di volontariato A.G.A.V.E. Onlus ha previsto per le scuole e gli insegnanti spazi di ascolto e progetti mirati all’approfondimento di vari argomenti :
l’individuazione e la sensibilizzazione al disagio dei giovani e delle loro famiglie, le difficoltà di relazione tra insegnanti e tra docente e studenti problematici.