FormazioneCommenti disabilitati su Magliette d’autore per A.G.AV.E. onlus.” Non Più Soli”: acquista una maglietta sostieni un giardino.

Scegli una maglietta d’autore, aderisci alla campagna ” Non Più Soli” promossa dall’associazione di volontariato A.G.AV.E.onlus.
NON PIU’ SOLI . Aiutaci a realizzare un progetto importante, un nuovo giardino per la Struttura Terapeutico Riabilitativa di Castel di Guido a Roma (ASL RM1)
Le magliette possono essere acquistate su www.worthwearing.org
Cinque noti illustratori hanno realizzato le immagini per le nostre magliette, ognuna diversa,
ognuna con il proprio stile accattivante:
Alessandro Ferraro
Fabio Magnasciutti
Lorenzo Terranera
Arianna Papini
Antonello Silverini
magliette

Il Progetto
Il progetto di ristrutturazione del giardino della Comunità Terapeutica nasce dall’idea di abbattere le barriere tra la Comunità ed il territorio, e fa del giardino il terreno di incontro ed integrazione tra gli ospiti, gli abitanti del borgo ed i visitatori del bellissimo territorio circostante.

Forti dell’idea che la bellezza e la cura dei luoghi possano migliorare la qualità della vita degli ospiti della Comunità e forse regalare loro un pò di felicità nel motivarli a contribuire al mantenimento delle coltivazioni e allo svolgimento delle attività all’aperto, siamo certi che allo stesso modo possa diventare opportunità per gli abitanti del posto per avvicinarsi ad un mondo diverso senza paura.

Non più soli.

Il giardino si snoda attraverso una serie di aree per attività ludiche e sociali da svolgersi all’area aperta, ben visibili dalla strada, che coinvolgono gli ospiti ed i cittadini nel gioco, nel rispetto e cura dell’ambiente: aree gioco, cineforum, nuova area pranzo, area relax e giardino delle sculture, orto dei semplici con coltivazione di piante officinali diventano nuove ‘piazze’ pubbliche come luoghi di incontro e socializzazione.

planimetria
L’associazione di volontari AGAVE attiva sul piano sanitario , sociale e politico per una nuova cultura della salute mentale si è avvalsa della collaborazione di noti illustratori al fine di promuovere la raccolta fondi per realizzare il progetto del nuovo giardino della struttura Terapeutico Riabilitativa di Castel di Guido a Roma

Sostieni la nostra campagna acquistando le magliette di AGAVE onlus
su www.worthwearing.org