Mission

Il nostro scopo è promuovere e tutelare la Salute Mentale degli adolescenti e dei giovani, cercando di fare in modo che i primi disagi non si trasformino in malattia.

L’associazione di volontariato A.G.A.V.E onlus (Associazione Giovani Adolescenti Volontari Europei) è nata con il sostegno della Unità Operativa Complessa Tutela Adolescenti della ASL Roma E.

Si tratta di una Associazione di volontariato, senza scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di utilità sociale.

L’obiettivo è promuovere e tutelare la Salute Mentale degli adolescenti e dei giovani.
L’associazione di volontariato A.G.A.V.E onlus si rivolge  agli adolescenti , ai genitori, ai docenti delle scuole e a tutti coloro che desiderano sostenere e condividere questo progetto perchè credono possibile una qualità della vita migliore.

L’associazione di volontariato A.G.A.V.E onlus intende:
Organizzare iniziative di sensibilizzazione, formazione, ricerca, inerente i temi della salute mentale.
Sostenere le famiglie che vivono situazioni difficili.
Affiancare il lavoro dei docenti nelle scuole.
Favorire la creazione di luoghi idonei per gli adolescenti e ai giovani.
Favorire la comunicazione e il confronto di temi appartenenti  all’impegno sociale, civile, culturale e politico del nostro paese.

L’associazione di volontariato A.G.A.V.E onlus si propone di realizzare tutto questo attraverso il lavoro di un gruppo di persone con competenze ed esperienze diverse ma legate da un denominatore comune: produrre Salute Mentale.

L’associazione di volontariato A.G.A.V.E onlus vuole lavorare affiancando e sostenendo i Servizi presenti sul territorio come quello della Tutela Adolescenza e altre associazioni che si occupano del bene comune e della solidarietà.

Naturalmente la nostra avventura è solo all’inizio. Per crescere abbiamo bisogno della partecipazione e dell’incoraggiamento di tutti voi.