Ricerca

A.G.A.V.E sviluppa una ricerca sul trattamento e sulla guarigione del disturbo psichico nei giovani e negli adolescenti.
L’associazione di volontariato A.G.A.V.E. onlus propone di approfondire il tema del  benessere psicofisico dei giovani e degli adolescenti.
A.G.A.V.E sviluppa attività di ricerca improntata principalmente sulle tematiche della prevenzione e del trattamento e guarigione del disturbo psichico in età giovanile e adolescenziale e della tutela e miglioramento dello stato di benessere dei giovani.
L’associazione di volontariato A.G.A.V.E. onlus si dedica a diverse tematiche legate al mondo giovanile. L’educazione scolastica, l’informazione ed educazione alla sessualità e all’affettività, lo stile di vita e le condotte a rischio,  condizioni di vita e di lavoro, l’accesso ai servizi sanitari.
Molti sono argomenti sui quali è possibile ricercare e scoprire nuove risposte da proporre ai giovani in modo da evitare il disturbo psichico precoce.

A.G.A.V.E diffonde la cultura della promozione della salute psico- fisica
L’associazione di volontariato A.G.A.V.E. onlus promuoverà gruppi di studio e di lavoro, in collaborazione con altre Istituzioni e Organizzazioni Pubbliche, Associazioni ed Enti Nazionali che abbiano intenti affini a quelli della nostra Associazione, al fine di sviluppare reti destinate a   raccogliere e scambiare informazioni sul mondo giovanile.
L’associazione di volontariato A.G.A.V.E. onlus propone una ricerca che abbia lo scopo di fornire indicatori per sviluppare corrette politiche e misure atte a realizzare interventi  efficaci che mirino a diffondere e divulgare la cultura della prevenzione e della promozione della salute psico-fisica dei giovani, degli adolescenti  e in generale della popolazione.

A.G.A.V.E propone iniziative integrate con i Servizi Pubblici, gli Enti e le Associazioni
Vogliamo stimolare e realizzare iniziative territoriali, quali risposte integrate ai bisogni sempre più complessi nel campo della tutela della Salute Mentale.
L’associazione di volontariato A.G.A.V.E. onlus Incoraggia lo sviluppo della residenzialità e dei centri socio riabilitativi, per migliorare le condizioni di vita di adolescenti e giovani adulti con disagio psicologico. A tal fine A.G.A.V.E. onlus si propone di sviluppare immediatamente una rete di collegamenti e collaborazioni con i Servizi Pubblici, gli Enti e le Associazioni rivolte ai giovani e agli adolescenti.