FormazioneCommenti disabilitati su Giardino della SRTR di Castel di Guido. A.G.A.V.E. onlus realizza il progetto di ristrutturazione.

ristrutturazione del giardino della Comunità Terapeutica di Castel di Guido

Giardino della Comunità Terapeutica di Castel di Guido. Campagna “Non piu’ soli”.
Progetto a cura degli architetti dell’associazione di volontariato A.G.A.V.E. onlus.

Il progetto di ristrutturazione del giardino della Comunità Terapeutica di Castel di Guido, nasce dall’idea di abbattere le barriere tra la Comunità ed il territorio. Il concetto base della ristrutturazione dei volontari architetti di A.G.A.V.E. onlus, è trasformare Il giardino  in terreno di incontro ed integrazione tra gli ospiti della Comunità Terapeutica, gli abitanti del borgo di Castel di Guido ed i visitatori del bellissimo territorio circostante.

I volontari dell’associazione A.G.A.V.E onlus sono convinti che la bellezza e la cura dei luoghi possono migliorare la qualità della vita. Ecco perché abbiamo nel cuore la ristrutturazione del giardino della Comunità Terapeutica di Castel di Guido.Chiediamo un contributo volontario per aiutarci a portare avanti questo progetto. Regala un pò di benessere.

Attraverso la ristrutturazione , vogliamo regalare agli ospiti della Comunità Terapeutica di Castel di Guido un po’ di felicità e motivarli a contribuire al mantenimento delle coltivazioni e allo svolgimento delle attività all’aperto. La ristrutturazione del giardino è un modo per non far sentire i pazienti soli ma integrati nella natura e nel territorio dove risiedono dando loro strumenti ed opportunità di migliorare la loro salute mentale.

A.G.A.V.E. onlus  propone il progetto e lancia la campagna “Non più soli”.

La ristrutturazione del giardino si snoda attraverso una serie di aree per attività ludiche e sociali da svolgersi all’area aperta  ben visibili dalla strada, che coinvolgono gli ospiti ed i cittadini nel gioco, nel rispetto e cura dell’ambiente. Aree gioco, cineforum, nuova area pranzo, area relax e giardino delle sculture, orto dei semplici con coltivazione di piante officinali diventano nuove ‘piazze’ pubbliche come luoghi di incontro e socializzazione.

AREA CINEFORUM

ristrutturazione del giardino della Comunità Terapeutica di Castel di Guido: cineforum

AREA GIOCO E ATTIVITA’ LUDICHE

ristrutturazione del giardino della Comunità Terapeutica di Castel di Guido: area gioco