Sportello di Ascolto Giovani. A.G.A.V.E. onlus apre lo sportello presso alcuni Licei di Roma.

ConsulenzaCommenti disabilitati su Sportello di Ascolto Giovani. A.G.A.V.E. onlus apre lo sportello presso alcuni Licei di Roma.

sportello di ascolto giovani gratuito ed anonimo

Sportello di Ascolto Giovani. A.G.A.V.E. onlus apre lo sportello presso alcuni Licei di  Roma. Lo sportello d’ascolto  è rivolto anche ai docenti ed ai genitori come sostegno alla genitorialità.”

Lo sportello d’ascolto per i giovani , fornisce alla popolazione dei giovani e del territorio circostante un nuovo punto di riferimento gratuito e in anonimato. Lo sportello d’ascolto giovani, vuole costruire un percorso di orientamento alla cura, nei Servizi Pubblici Specialistici.Lo sportello d’ascolto è progettato anche come forma di  prevenzione precoce del disagio psichico e di eventuali marginalità.Lo sportello d’ascolto fa parte di un progetto complesso di recupero sociale nella città. Lo sportello d’ascolto  è rivolto anche ai docenti ed ai genitori come sostegno alla genitorialità.”

E’ attivo nel territorio della ASL RM 1 Municipio I, uno sportello di ascolto pomeridiano, presso il Liceo “T. Mamiani”, Viale delle Milizie 30.

Allo sportello d’ascolto giovani, attivo il martedì dalle 14,30 alle 16,00, si alternano gli operatori per accogliere i bisogni e rispondere alle richieste degli studenti, dei genitori e dei docenti della scuola e del territorio.

Lo sportello d’ascolto fornisce alla popolazione dei giovani e del territorio circostante un nuovo punto di riferimento gratuito e in anonimato, un percorso di orientamento alla cura, nei Servizi Pubblici Specialistici e alla prevenzione di eventuali marginalità e al recupero sociale nella città. L’attività è rivolta anche ai docenti ed ai genitori come sostegno alla genitorialità.”

 

© 2015 ASSOCIAZIONE A.G.A.V.E. ONLUS ALL RIGHTS RESERVED