Come siete messi con le regole?

Martedì 26 gennaio, dalle 9 alle 11, presso il liceo classico statale Terenzio Mamiani di Roma, si svolgerà l’incontro tra Gherardo Colombo e gli studenti della scuola. Gherardo Colombo, magistrato e consigliere di Cassazione, noto per il suo impegno nel pool di “Mani pulite” e per la partecipazione ad altre celebri inchieste, dal 2007 si è dimesso dalla magistratura per svolgere un’attività di promozione nelle scuole. Partendo dall’assunto che per contribuire attivamente  a costruire una società più giusta e più inclusiva sia necessario diffondere una cultura delle regole che permetta di recuperare le proprie responsabilità individuali, Colombo promuoverà un dialogo tra i ragazzi e le ragazze del Mamiani sul loro modo di concepire “regole e diritti”. Insieme agli studenti Colombo risponderà tra le altre ai seguenti quesiti: “Come si costruisce una società democratica? Perché si devono pagare le tasse? Perché c’è l’obbligo scolastico?” Ad introdurre  Gherardo Colombo  ci sarà Ilaria Bonaccorsi, vice direttore di Left. L’evento è organizzato dalla nostra associazione per incoraggiare il dibattito tra i giovani sulla qualità dei rapporti umani e per favorire l’incontro con personalità significative della cultura.

Come siete messi con le regole?