Laboratori didattici

Aprile-Maggio 2014:
Svolgimento di un laboratorio artistico di pittura con cadenza settimanale aperto ai giovani in difficoltà e ai giovani del territorio, presso i locali messi a disposizione dalla U.O.C. Tutela Adolescenza della Asl Roma E (poi rinominata Prevenzione e Interventi Precoci nel nuovo Atto Aziendale della ASL RM E), Via Plinio 31, Roma.

Aprile – Luglio 2014:
Svolgimento di un laboratorio di recupero didattico e di supporto allo studio per le medie superiori ed università, rivolto ai pazienti del Centro Diurno Terapeutico, presso i locali messi a disposizione dalla U.O.C. Tutela Adolescenza della Asl Roma E, Via Plinio 31, Roma, con cadenza settimanale, tenuto da volontari di AGAVE che hanno svolto lezioni di Matematica, Biologia e Genetica. Il laboratorio di recupero didattico ha permesso ai pazienti il superamento di debiti formativi di scuola superiore e il conseguimento di esami universitari, partecipando attivamente e concretamente al loro percorso terapeutico riabilitativo

Settembre 2014 – Luglio 2015:
Svolgimento dei nuovi Laboratori di recupero didattico e di supporto allo studio per i pazienti del Centro Diurno Terapeutico, presso i locali messi a disposizione dalla U.O.C. Prevenzione e Interventi Precoci – DSM della Asl Roma E, Via Plinio 31, Roma. Le lezioni hanno avuto cadenza di due giorni alla settimana e sono state tenute da volontari di AGAVE in Matematica, Fisica, Scienze, Biologia, Genetica, Latino

Laboratori didattici