INSIEME CONTRO LA GUERRA 18 giugno 2022 – Dettagli organizzativi

INSIEME CONTRO LA GUERRA 18 giugno Mercato Trionfale

Sabato mattina 18 giugno al mercato Trionfale (via Andrea Doria 41) alle 10.30 circa suoneremo uno speciale arrangiamento di alcuni passaggi della nona sinfonia di Beethoven per organico di fiati, percussioni ed archi (qui il link al comunicato dell’evento). Il brano culminerà con l’inno alla gioia sul quale nella parte conclusiva improvviseranno dei solisti jazz. L’organico sarà composto da circa 25-30 elementi. Il brano durerà 6 minuti più circa 6-8 minuti tra assoli e finale. In tutto massimo 12-15 minuti. Direttore dell’organico e arrangiatore: M° Fabrizio Cardosa. Il concerto sarà ripreso in diretta sui social e successivamente le immagini verranno montate con l’intento di produrre un video che rappresenti un messaggio da diffondere globalmente. I musicisti saranno affiancati da una scenografia costituita da immagini d’arte. Verranno diffusi pensieri di Gino Strada.

Sono calendarizzate tre prove negli spazi dell’ex mattatoio di Testaccio (Piazza Giustiniani 4):
1. mattina domenica 29 maggio ore 11 (PROVA GIA’ EFFETTUATA)
2. mattina 11 giugno sabato, ore 10.30
3. sera 17 giugno venerdì, ore 19.30
NB: alle prove ogni musicista dovrà portare la propria parte musicale e il leggio. Chi volesse volesse/dovesse suonare seduto porterà anche uno sgabello, oppure lo richiederà alla logistica (Simone Masi: simasi@inwind.it).

Qui le parti musicali scaricabili in formato standard per lo studio individuale e per le prove. Per il concerto le stesse andranno invece stampate in formato librettabile per utilizzo con letturino.